Servizi

Ci teniamo molto a sottolinearlo: progettare un arredo, per noi, è come cucire un abito su misura. Andare da un sarto per realizzare un vestito significa ricercare dei valori ben precisi. Quali? Attenzione, cura del dettaglio e una gestione del lavoro estremamente personalizzata. Scegliendo un lavoro su misura ho la certezza che quell’abito non solo sarà di buona fattura, ma saprà valorizzarmi in quanto individuo unico e irripetibile. Quell’abito sarà fatto apposta per me ed esalterà al massimo le mie caratteristiche, facendone degli inaspettati punti di forza.
 
Un approccio sartoriale, questo, che applichiamo ogni giorno al lavoro di progettazione. Realizzare degli arredamenti su misura vuol dire impegnarsi quotidianamente, mettendo in pratica quella cultura del saper fare che è tipica della nostra terra. Una sapienza manuale e artigiana, tramandata di padre in figlio, che oggi trova nuova linfa nelle tecnologie di progettazione più all’avanguardia. Prendendo il meglio da ogni generazione siamo riusciti a evolverci costantemente, mantenendo intatto quel nucleo di saggezza pratica che è alla base della manifattura marchigiana.
 
Ogni progetto nasce da un’approfondita conoscenza del nostro cliente. Non aspettarti un colloquio breve, la prima volta che verrai da noi: avremo bisogno di sapere chi sei prima di avviare un progetto! La tua personalità, la tua visione del lavoro, i sentimenti che vuoi ispirare nella tua clientela… dovremo conoscere tutto questo per un lavoro che abbia un taglio veramente sartoriale.
 
A quel punto partirà la progettazione e, a seguire, la costruzione. Un processo sempre nuovo, perché nessun arredo è uguale all’altro. La nostra mission è fornire soluzioni intelligenti, pensate appositamente per il cliente; specie quando ha esigenze particolari, che non potrebbero mai essere soddisfatte da un arredamento prodotto in serie. Sfruttare uno spazio dalla metratura insolita, ricreare un’ambientazione particolare, stupire con materiali insoliti e forme mai viste prima… l’unico limite è la tua fantasia. Al resto pensiamo noi – e possiamo garantirti che nessun altro avrà un arredo come il tuo. Lavorando insieme creeremo qualcosa di irripetibile: solo così il risultato sarà unico, proprio come chi ci ha chiesto di progettarlo. La Ruggeri SRL è tutto questo e molto altro ancora. Ecco come si sviluppa un nostro lavoro, dalle prime fasi al montaggio finale.

Il Nostro Workflow

Realizziamo arredamenti per interni, esterni e showroom
Progettazione
Progettazione
La fase creativa per eccellenza
Ecco il nostro primo passo: parlare con il cliente, conoscerlo, comprenderne lo stile e la personalità. Questa fase è imprescindibile per realizzare un progetto che sia davvero unico, tagliato su misura per rispecchiare il suo modo di essere. Solo allora il nostro staff di designer avvia la progettazione vera e propria. È una sfida, ma è anche la fase più stimolante.
Produzione
Produzione
Passiamo alla pratica
Gli arredi su misura vengono realizzati interamente nella nostra azienda, modellati da mani sapienti e capaci. Una qualità artigianale dell’oggetto, inserita però in un contesto di produzione aziendale: è questa la nostra peculiarità, il fiore all’occhiello della Ruggeri SRL. Alla base del nostro lavoro c’è una conoscenza approfondita dei materiali, sulla cui qualità non abbiamo mai accettato compromessi.
Premontaggio
Premontaggio
Il locale prende forma.
Per essere sicuri che ogni cosa sia perfetta nei dettagli, abbiamo ideato una fase intermedia: quando l’arredo è assemblato effettuiamo un premontaggio all’interno dell’azienda e invitiamo il cliente a visionarlo. È sempre un bel momento quando il futuro proprietario prende confidenza con la sua nuova postazione, toccando con mano il frutto del nostro lavoro. Ed è un prezioso momento di confronto prima del montaggio finale.
Assemblaggio
Assemblaggio
Ultima tappa. Si parte!
Siamo giunti alla fase finale. Quella in cui i nostri progetti si trasformano finalmente in realtà. Trasporto, montaggio e pulitura degli arredi ci portano alla parte del nostro lavoro che amiamo di più: quella in cui il cliente, dopo tanta aspettativa, vede il suo locale completamente trasformato. Gli sguardi di sorpresa e soddisfazione sono per noi la miglior ricompensa al mondo.

Sei un architetto un interior o visual designer?

A volte anche i progetti più audaci si arenano. Il motivo? I limiti di molte aziende che, purtroppo, non hanno i mezzi fisici per tradurli in realtà. La nostra esperienza, invece, può dar forma alle tue idee. Metteremo a tua disposizione la nostra conoscenza dei materiali e la qualità artigianale del nostro lavoro. Vuoi vedere i tuoi progetti prendere finalmente forma sotto i tuoi occhi? Parliamone!

Contattaci

ruggeri footer logo

Via Walter Tobagi 11, 62029 Tolentino (MC) - P.Iva 01269220438

+39 0733 969899 - +39 0733 974004

info@ruggeri-inox.it

Azienda Certificata UNI EN ISO 1090

certificazione_iso_1090
©1960 - 2017 Ruggeri srl. - Via Walter Tobagi 11, 62029 Tolentino MC - P.IVA 01269220438 N° Iscri.. Rea MC-128425 - capitale sociale € 10.000 i.v. - Privacy Policy
Realizzato da Protocolli Creativi