ARREDAMENTO PER ALBERGHI ED HOTEL

Gli hotel sono luoghi particolari. Qui si incrociano infiniti percorsi: un continuo via vai di gente, un flusso di persone dalle esistenze diversissime. C’è chi viaggia per divertimento e chi si sposta per lavoro. Ma c’è un aspetto che non cambia mai: l’albergo, nel tempo della permanenza, diventa a tutti gli effetti la nostra casa. Dopo una lunga giornata di viaggio, scorgere da fuori gli interni del proprio albergo fa tirare un sospiro di sollievo, fa esclamare “sono arrivato”. Per questo è essenziale che il suo aspetto sia accogliente, qualunque sia lo stile scelto. L’arredamento per hotel – e in particolare il design della hall – deve trasmettere un immediato senso di benessere.
 
Impossibile, quando si sceglie l’arredamento per hotel, limitarsi a un mobilio prodotto in serie. Gli arredamenti su misura sono una scelta necessaria. Gli alberghi sono luoghi dalla personalità estremamente definita, tant’è che molti scelgono un tema da seguire. Sarebbe un peccato accontentarsi di un arredo anonimo. Perché a rendere impersonale un hotel basta davvero un niente: poco importa la qualità dei materiali e i soldi spesi. Serve un preciso progetto di stile. Ma prima vanno valutati diversi fattori.
 
Le dimensioni giocano un ruolo importante, nel definire la personalità di una struttura ricettiva. Difficilmente un piccolo edificio potrà costruirsi l’immagine del grand hotel internazionale; così come difficilmente una costruzione a sei piani restituirà l’intimità di un bed & breakfast. Per questo è importante innanzitutto valutare le potenzialità della struttura. Questo, assieme al gusto dei proprietari, farà da guida nella progettazione dell’arredamento d’interni.
 
Ci sono quindi i grandi hotel pensati per il giro del business; quelli con porte scorrevoli, lunghissimi banconi e schiere di appendi-chiavi alle spalle dei receptionist. Sono strutture in cui tutto dà un’idea di efficienza e professionalità, edifici che pensano in grande. Ma ci sono anche i piccoli alberghi di carattere, suggestivi e pittoreschi, in cui sentirsi come in una casa di fiabe. Esistono hotel dall’aspetto così moderno da sembrare usciti da un film di fantascienza: vetro, acciaio, colori freddi. Le case di charme, al contrario, si troveranno ad “abitare” un edificio antico. Servirà allora un arredamento d’interni che si adatti all’architettura d’altri tempi. Una cosa è certa: l’arredamento per hotel va scelto con infinita cura. Il risultato sarà una struttura ricettiva piena di personalità, un soggiorno che nessuno dimenticherà facilmente.

Per il tuo hotel

Progettazione
Progettazione
Produzione
Produzione
Premontaggio
Premontaggio
Assemblaggio
Assemblaggio
Vuoi Rinnovare il tuo locale?

Compila i campi di seguito per essere ricontattato

Preferisci parlare con noi?
Chimaci allo 0733.969899

ruggeri footer logo

Via Walter Tobagi 11, 62029 Tolentino (MC) - P.Iva 01269220438

+39 0733 969899 - +39 0733 974004

info@ruggeri-inox.it

Azienda Certificata UNI EN ISO 1090

certificazione_iso_1090
©1960 - 2017 Ruggeri srl. - Via Walter Tobagi 11, 62029 Tolentino MC - P.IVA 01269220438 N° Iscri.. Rea MC-128425 - capitale sociale € 10.000 i.v. - Privacy Policy
Realizzato da Protocolli Creativi