ARREDAMENTO PER NEGOZI DI FIORI

Un arredo d’interni che richiami, almeno nelle atmosfere, l’arredamento per esterni. È il paradosso del negozio di fiori: un luogo chiuso, certo, ma popolato dal verde. Come fare a progettare un locale così senza renderlo soffocante? Come possiamo replicare quel respiro, quella leggerezza tipici delle piante e dell’aria aperta? La sfida sta tutta lì. Una sfida forse non facile, ma certamente appassionante.
 
Ecco la particolarità dell’arredamento per negozio di fiori. Una struttura ben organizzata, ma anche ariosa. Capace di esporre e valorizzare al massimo l’eleganza naturale di fiori e piante. Uno spazio in cui il fioraio possa sentirsi non solo un commerciante, ma anche un artista; un arredo che spinga già il cliente a sentirsi in buone mani, in presenza di qualcuno che capirà i suoi gusti e li tradurrà in un bel mazzo di fiori.
 
Questi negozi ricevono carichi di merce fresca ogni giorno. Quindi, per cominciare, ci vuole uno spazio attrezzato e funzionale, in cui sistemare al meglio i nuovi arrivi. E poi c’è il bancone, il vero regno del fiorista: è qui che la magia prende forma, quando linee e colori si combinano in un’unica composizione. Lo spazio dovrà quindi essere ampio, dotato di vani in cui riporre carte e nastri, con ripiani e mensole a portata di mano.
 
Ma l’arredamento per negozio di fiori non si esaurisce certo qui. Qual è la vera marcia in più di chi fa arredamenti su misura? L’arte di produrre strutture diverse, fuori dal comune, adatte alle esigenze più disparate. Per mostrare piante e fiori in tutta la loro bellezza serviranno quindi degli espositori, distribuiti in posizioni strategiche per garantire la maggior quantità di luce. E, per finire, qualcosa di speciale per la vetrina. I negozi di fiori puntano sempre molto sulle vetrine a tema, specie a ridosso di ricorrenze e festività: c’è bisogno di uno spazio versatile, in grado di trasformarsi secondo le esigenze del proprietario.
 
Dunque: arioso, organizzato, luminoso e con belle strutture espositive. È così che, secondo noi, dovrebbe essere un arredamento per negozio di fiori. Ma questa è ovviamente solo la base, una teoria uguale per tutti. Da qui in poi, ogni cosa dipende dal gusto e dalla personalità del fiorista. Il bello sta tutto lì.

Per il tuo negozio di fiori

Progettazione
Progettazione
Produzione
Produzione
Premontaggio
Premontaggio
Assemblaggio
Assemblaggio
Vuoi Rinnovare il tuo locale?

Compila i campi di seguito per essere ricontattato

Preferisci parlare con noi?
Chimaci allo 0733.969899

ruggeri footer logo

Via Walter Tobagi 11, 62029 Tolentino (MC) - P.Iva 01269220438

+39 0733 969899 - +39 0733 974004

info@ruggeri-inox.it

Azienda Certificata UNI EN ISO 1090

certificazione_iso_1090
©1960 - 2017 Ruggeri srl. - Via Walter Tobagi 11, 62029 Tolentino MC - P.IVA 01269220438 N° Iscri.. Rea MC-128425 - capitale sociale € 10.000 i.v. - Privacy Policy
Realizzato da Protocolli Creativi