materiali-ruggeri.jpg

Materiali

Il nostro lavoro inizia con le idee. Insomma, nel più teorico dei modi. Quindi viene il disegno, astratto, bidimensionale. L’arredo non esiste ancora, se non nei render e nella nostra testa. Ma poi arriva il momento di tradurre tutto questo – punti, linee, prospettive – in materia. Una cosa tangibile, concreta. Va da sé che i materiali sono per noi estremamente importanti. Sono i ferri del mestiere, i colori della nostra tavolozza. Le mani dei nostri artigiani li conoscono a memoria: anni di esperienza portano a questo: a una sicurezza senza paragoni.

I nostri cavalli di battaglia sono due, il legno e l’acciaio. Il legno è magnifico con le sue venature naturali, le imperfezioni, la grana sempre diversa. Emblema di un ritorno alle origini, alla tradizione, a un modo antico di costruire. Tecniche di lavorazione all’avanguardia e verniciature di ultima generazione ci permettono di plasmare la sua superficie in qualsiasi cosa. Qualsiasi cosa la tua fantasia possa suggerirci.

L’acciaio è un trasformista ancora più esperto. Lo si può piegare, lavorare, adattare alle forme più insolite: tanto malleabile in fase di lavorazione, quanto resistente dopo. Da una parte la bellezza della natura, dall’altra il fascino dell’industria: legno e acciaio sono due materiali sempre attuali, sempre funzionali, sempre belli. Due modi di costruire che non passeranno mai di moda.

Questa è la nostra specialità. O meglio, legno e acciaio sono due delle nostre specialità. Ce n’è anche una terza: inventare, sperimentare, osare il nuovo. Se la progettazione di un ambiente esige la creazione di qualcosa di insolito, mai provato prima, possiamo ricorrere ad elementi completamente diversi. Resine, polimeri, leghe particolari… persino il polistirene. La richiesta di creare forme ardite non è mai un ostacolo. Semmai è uno stimolo, un modo per metterci alla prova nella ricerca di qualcosa di unico.

Questi siamo noi, questo è quello che sappiamo fare meglio. Prendere la materia e plasmarla per dar forma alle tue idee, a ciò che abbiamo immaginato insieme. Dai materiali che conosciamo meglio a quelli che ancora dobbiamo scoprire, il nostro primo scopo è sempre lo stesso: fornirti una soluzione. E concretizzare i tuoi progetti, rendendoli finalmente tangibili.

ruggeri footer logo

Via Walter Tobagi 11, 62029 Tolentino (MC) - P.Iva 01269220438

+39 0733 969899 - +39 0733 974004

info@ruggeri-inox.it

Azienda Certificata UNI EN ISO 1090

certificazione_iso_1090
©1960 - 2017 Ruggeri srl. - Via Walter Tobagi 11, 62029 Tolentino MC - P.IVA 01269220438 N° Iscri.. Rea MC-128425 - capitale sociale € 10.000 i.v. - Privacy Policy
Realizzato da Protocolli Creativi