ARREDAMENTO PER PASTICCERIE

Se esiste una patria della dolcezza, quella è certamente la pasticceria. Un luogo da cui sono banditi diete, quaresime e sensi di colpa: un tempio votato al gusto, senza pensare troppo alle conseguenze. Fare colazione in pasticceria è concedersi un’autentica coccola, un momento tutto per sé. Di conseguenza, gli arredamenti su misura dovranno esprimere tutto ciò. Ogni cosa, nell’arredamento per pasticceria, va ad inserirsi in un insieme armonioso e accogliente.
 
Una buona pasticceria è invitante già a prima vista. La messa in mostra dei dolci ha un ruolo fondamentale: vetrine, espositori e illuminazione sono cruciali in tal senso. Questo particolare tipo di bar ha un’anima golosa, votata al gusto e alla dolcezza. Impensabile progettare un arredamento d’interni che non rispecchi, almeno in parte, questa particolare atmosfera. L’ispirazione, come sempre, viene da due elementi fondamentali: la personalità del proprietario e la scelta dei prodotti.
 
E quale spunto migliore, in questo caso, di torte e pasticcini? I dolci sono alimenti scenografici, belli da guardare; già il loro aspetto invoglia a mangiarli. Glasse colorate, decorazioni di marzapane, volute di cioccolato e sbuffi di panna montata: l’estetica è una parte importantissima della produzione dolciaria. Può un arredamento per pasticceria essere da meno? Ovviamente no, che domande. Una torta sembra ancora più buona, se è anche bella da vedere. Funziona così anche per il locale in sé: più bello sarà, più invoglierà le persone ad entrare. Più sarà piacevole la permanenza, più i clienti diventeranno affezionati.
 
Per ottenere un simile risultato c’è bisogno di diversi ingredienti. La qualità dei dolci è ovviamente il più importante, accanto alla gentilezza di proprietari e baristi. Ma anche l’aspetto del luogo gioca un ruolo fondamentale, perché contribuisce a creare atmosfera. È qui che gli arredamenti su misura entrano in gioco. Dal bancone alle vetrine, dai tavolini ai divanetti, una pasticceria dovrebbe sempre avere uno stile riconoscibile. Possiamo farla somigliare a una patisserie d’epoca, giocando su atmosfere retrò e tinte raffinate. O magari puntare a un risultato modernissimo e trendy, tutto acciaio e colori freddi. O ancora rubare a glasse e zuccherini i colori più golosi, per un locale invitante come la copertura di un cupcake. Sono infiniti gli spunti per un arredamento per pasticceria: per trovare ispirazione basta guardare nei posti giusti.

Per la tua pizzeria

Progettazione
Progettazione
Produzione
Produzione
Premontaggio
Premontaggio
Assemblaggio
Assemblaggio
Vuoi Rinnovare il tuo locale?

Compila i campi di seguito per essere ricontattato

Preferisci parlare con noi?
Chimaci allo 0733.969899

ruggeri footer logo

Via Walter Tobagi 11, 62029 Tolentino (MC) - P.Iva 01269220438

+39 0733 969899 - +39 0733 974004

info@ruggeri-inox.it

Azienda Certificata UNI EN ISO 1090

certificazione_iso_1090
©1960 - 2017 Ruggeri srl. - Via Walter Tobagi 11, 62029 Tolentino MC - P.IVA 01269220438 N° Iscri.. Rea MC-128425 - capitale sociale € 10.000 i.v. - Privacy Policy
Realizzato da Protocolli Creativi