ARREDAMENTO PER NEGOZI DI FRUTTA E VERDURA

Le forme della natura sono un’ottima fonte d’ispirazione per chi fa il nostro lavoro. È una cosa di cui ci siamo accorti in un’occasione ben precisa: la progettazione di arredamenti su misura per negozi di frutta e verdura. Pochi locali sono altrettanto allegri, vivaci e colorati. Pensate ai supermercati: l’area dedicata agli ortaggi è sempre la più bella da vedere. È uno dei motivi per cui chi progetta queste strutture la posiziona sempre vicino all’entrata, dove colpisce subito l’occhio.
 
A maggior ragione sono belli - naturalmente belli - i piccoli negozi di frutta e verdura. Ci pensa già la merce esposta a dare una sferzata di colore e vivacità all’ambiente, trasformandolo subito in un posto piacevole e allegro. Un notevole aiuto per noi, un vantaggio grandissimo per i nostri clienti.
 
Gli arredamenti d’interni hanno sempre una marcia in più quando esaltano la bellezza naturale del materiale in vendita. Progettare un ambiente che non ha nulla a che fare con l’anima del negozio avrebbe poco senso. Non solo: l’effetto, inconscio ma immediato, sarebbe quello di non mettere completamente a suo agio il cliente. Un occhio esperto, invece, può cogliere all’istante lo spirito del luogo e tradurlo in arredamenti su misura perfettamente azzeccati.
 
Ecco, quindi, che progettare arredamenti per negozi di frutta e verdura diventa un compito particolarmente divertente. Certo: ci sarà bisogno di banconi, bilance, espositori e – ovviamente – una gran quantità di cassettine. Quello è il lato pratico. Ma non è tutto, come dicevamo. Il fruttivendolo “di fiducia”, specie in tempi come questi, è l’ultimo porto sicuro della sana alimentazione locale. Ciò che bisogna fare, nell’atto di progettare di questi negozi, è trasmettere un’idea di genuinità e trasparenza. Se l’ambiente è poco o male illuminato, se la merce non è esposta ordinatamente, se i colori scelti non esaltano quelli della frutta in vendita… certo, non influirà sulla qualità della merce, ma la percezione del cliente ne risentirà.
 
I prodotti della terra sono naturalmente belli, questo lo sappiamo già. Ma basta una scelta di colori poco oculata ed ecco che le mele non sembreranno più così invitanti, i pomodori così maturi, le fragole così rosse. Un piccolo errore può cambiare anche di molto l’aspetto dei prodotti in vendita. E gli arredamenti su misura, in questo caso, possono davvero cambiare le cose. Provare per credere.

Per il tuo negozio di frutta e verdura

Progettazione
Progettazione
Produzione
Produzione
Premontaggio
Premontaggio
Assemblaggio
Assemblaggio
Vuoi Rinnovare il tuo locale?

Compila i campi di seguito per essere ricontattato

Preferisci parlare con noi?
Chimaci allo 0733.969899

ruggeri footer logo

Via Walter Tobagi 11, 62029 Tolentino (MC) - P.Iva 01269220438

+39 0733 969899 - +39 0733 974004

info@ruggeri-inox.it

Azienda Certificata UNI EN ISO 1090

certificazione_iso_1090
©1960 - 2017 Ruggeri srl. - Via Walter Tobagi 11, 62029 Tolentino MC - P.IVA 01269220438 N° Iscri.. Rea MC-128425 - capitale sociale € 10.000 i.v. - Privacy Policy
Realizzato da Protocolli Creativi