ARREDAMENTO PER NEGOZI DI ALIMENTARI

Il boom dei grandi centri commerciali non accenna a diminuire. Ne sorgono di nuovi ogni giorno: sono sempre frequentatissimi, complici la comodità e i prezzi invitanti. Eppure in molti - e sono sempre più numerosi - stanno riscoprendo il piacere della spesa nel piccolo alimentari, certi di trovarvi una qualità e un'attenzione al cliente che non vedranno altrove.
 
Il negozio di alimentari è uno strano posto in cui si può trovare di tutto. Ogni quartiere ha il suo. Qui tradizione e abitudine regnano sovrane: alcuni hanno gli stessi cartelli appesi in vetrina da vent’anni. E i clienti, rassicurati, li scelgono proprio per questo, nonostante l’arredamento d’interni sia ormai un po’ datato.
 
A volte, però, accade che un piccolo alimentari venga rinnovato (o, caso ancora più particolare, lanciato da zero). Dobbiamo ringraziare la riscoperta recente del cibo locale, a chilometro zero, per il timido rifiorire di questi locali. Spesso sono giovani e giovanissimi ad aprire un alimentari di quartiere, a riprova di quanto le cose stiano di nuovo cambiando.
 
Questi sono i casi in cui ci troviamo a progettare un arredamento per alimentari. Ogni volta ci facciamo la stessa domanda: cosa vorranno ottenere i nostri clienti da questo lavoro? A quale effetto punteranno? Un nuovo rustico, che coniughi il legno a linee dal gusto contemporaneo? O piuttosto un locale spiccatamente old style, che sappia “citare” i negozi di una volta in modo originale?
 
Una cosa è certa: progettare un arredamento per alimentari non è un lavoro scontato. Bisogna tener conto di tutti questi fattori. E, soprattutto, bisogna disegnare il banco salumi più sfacciatamente invitante di sempre. È “lui” il cuore del negozio; non solo perché contiene la merce più desiderata, ma anche perché è un vero e proprio luogo di socializzazione. I tempi di attesa, quando si chiede dell’affettato tagliato a mano, crescono inevitabilmente. Questi sono luoghi in cui si impara la pazienza, negozi da frequentare senza fretta e senza stress. Appoggiarsi al bancone e scambiare due chiacchiere con il commesso: è tutta qui l’esperienza del piccolo alimentari. E perciò, mai come in questo caso, un buon arredamento su misura deve ben guardarsi dal creare una barriera fra commesso e cliente. Piuttosto deve diventare un invito alla semplicità e alla cordialità. Ed esporre i prodotti locali nel modo più stuzzicante possibile.

Per il tuo negozio di alimentari

Progettazione
Progettazione
Produzione
Produzione
Premontaggio
Premontaggio
Assemblaggio
Assemblaggio
Vuoi Rinnovare il tuo locale?

Compila i campi di seguito per essere ricontattato

Preferisci parlare con noi?
Chimaci allo 0733.969899

ruggeri footer logo

Via Walter Tobagi 11, 62029 Tolentino (MC) - P.Iva 01269220438

+39 0733 969899 - +39 0733 974004

info@ruggeri-inox.it

Azienda Certificata UNI EN ISO 1090

certificazione_iso_1090
©1960 - 2017 Ruggeri srl. - Via Walter Tobagi 11, 62029 Tolentino MC - P.IVA 01269220438 N° Iscri.. Rea MC-128425 - capitale sociale € 10.000 i.v. - Privacy Policy
Realizzato da Protocolli Creativi