ARREDAMENTO PER MACELLERIE

Garantire ogni giorno la miglior qualità possibile. Portare sulla tavola dei clienti il cibo più genuino. Dedicarsi con passione al gusto, alla bontà della gastronomia. Chi apre una macelleria sa bene che questa sarà d’ora in poi la sua missione. C’è molta attenzione sull’acquisto dei prodotti di macelleria, da parte dei consumatori: scegliere un negozio anziché un altro denota già una certa fiducia, ma occorre rassicurare il cliente ancora di più. Il proprietario dovrà perciò mostrare la qualità della propria merce, indicandone tipologia e provenienza e puntando molto sull’arredo d’interni.
 
Ne deriva che l’arredamento per macelleria debba comunicare tutto questo: onestà, trasparenza, genuinità. Deve trasmettere la ricerca quotidiana della qualità, una ricerca che i proprietari portano avanti con passione. Se tutti questi valori non arrivano ai consumatori, i prodotti venduti potranno anche essere i migliori al mondo: servirà a poco, senza una giusta percezione da parte loro. Per questo il bancone deve essere ampio e ben illuminato, l’acciaio cromato deve splendere, i prodotti vanno esposti nel modo più invitante possibile. E ovviamente non va sottovalutato il retrobottega, che s’intravede spesso tra un acquisto e l’altro. Tutto deve dare un’idea di salute e pulizia. Senza apparire asettico, ovviamente, perché la macelleria è un luogo dedicato al gusto! Carne rossa, salumi, sapori forti... non si può mortificare tutto questo con degli arredamenti su misura anonimi e freddi. Tutta la sfida risiede qui, nel trovare il giusto equilibrio fra le due anime del negozio.
 
Spesso le macellerie non si limitano ai tagli di carne. Quello è solo il “piatto” principale. Il bello viene con la gastronomia, che passa per l’esposizione di preparati invitanti e la vendita di prodotti tipici. Non è raro trovare sugli scaffali di una macelleria anche sughi pronti, salse e barattoli di condimenti. Vanno quindi progettate con cura anche tutte queste strutture: mensole, espositori, nicchie. Ogni alimento va esibito nel migliore dei modi e l’arredamento per macelleria non può non tenerne conto. Per non parlare dell’esposizione dei salumi, che può affidarsi a scenografiche strutture a sospensione: un colpo d’occhio immediato che restituisce l’atmosfera delle macellerie di una volta, comunicando subito un senso di genuina affidabilità. Insomma: un buon arredamento su misura può trasformare una macelleria in un luogo di aggregazione, in cui trovare professionalità e gusto senza compromessi sulla qualità.

Per la tua macelleria

Progettazione
Progettazione
Produzione
Produzione
Premontaggio
Premontaggio
Assemblaggio
Assemblaggio
Vuoi Rinnovare il tuo locale?

Compila i campi di seguito per essere ricontattato

Preferisci parlare con noi?
Chimaci allo 0733.969899

ruggeri footer logo

Via Walter Tobagi 11, 62029 Tolentino (MC) - P.Iva 01269220438

+39 0733 969899 - +39 0733 974004

info@ruggeri-inox.it

Azienda Certificata UNI EN ISO 1090

certificazione_iso_1090
©1960 - 2017 Ruggeri srl. - Via Walter Tobagi 11, 62029 Tolentino MC - P.IVA 01269220438 N° Iscri.. Rea MC-128425 - capitale sociale € 10.000 i.v. - Privacy Policy
Realizzato da Protocolli Creativi