ARREDAMENTO PER SHOWROOM

Un posto che più scenografico non si può. L’arredamento per showroom ci pone una sfida non facile. E perché, ti chiederai? Per una serie di fattori. Innanzitutto c’è la questione dello spazio. Gli showroom sono, di norma, ambienti molto ampi. E spesso – non sempre, ma spesso – si tratta di una stanza unica, senza pareti divisorie. Un’immensa tela bianca che da un lato ci dà possibilità infinite, dall’altro mette duramente alla prova i progettisti di arredamenti su misura. Per noi è semplicemente una gran bella sfida. Specie per l’altro fattore: quello dell’esposizione. Già, perché nello showroom l’arredamento d’interni non è l’unico protagonista. Non canta da solista ma, piuttosto, fa da sottofondo e da accompagnamento alla voce del prodotto esposto. Che si tratti di automobili o di abiti d’alta moda, il discorso non cambia: le star sono loro.
 
Ciò per noi si traduce in una prova importante; una prova che esige da un lato soluzioni estetiche intelligenti, dall’altro un pizzico di umiltà e grande rispetto per i prodotti esposti. L’arredamento per showroom dovrà incorniciarli, valorizzarli, metterli in luce e farli brillare. Espositori e pedane andranno progettati con la massima cura. Un ruolo cruciale sarà giocato dall’illuminazione, che dovrà essere necessariamente strategica. E soprattutto bisognerà sfruttare al meglio gli spazi, perché i locali aperti e molto ampi sono un’arma a doppio taglio. L’allestimento (specie quando non si tratta di arredamenti su misura) rischia sempre di perdersi in questi luoghi. Importantissimo, perciò, sarà studiare attentamente i volumi: solo così gli oggetti esposti non sembreranno schiacciati dalla vastità dell’ambiente, ma sapranno sfruttarla a loro vantaggio per farsi notare. L’arredamento d’interni dovrà entrare in sintonia con questi prodotti, sposare il loro stile, adattarsi a loro come un guanto; ma anche fornire il giusto contrasto cromatico per farli risaltare al meglio. Un gioco di armonie e contrappunti quasi musicale, in cui ogni elemento ha un suo timbro vocale e una sua importanza.
 
Progettare un arredamento per showroom significa tutto questo. Preoccupante? Tutt’altro! Le sfide più difficili si traducono sempre nei lavori più interessanti, quelli di cui ci ricordiamo con maggiore affetto. Niente ci dà soddisfazione come risolvere una situazione impegnativa: è appagante e stimolante. Se hai la necessità di allestire uno showroom, parliamone. Insieme possiamo trovare la soluzione migliore.

Per il tuo panificio

Progettazione
Progettazione
Produzione
Produzione
Premontaggio
Premontaggio
Assemblaggio
Assemblaggio
Vuoi Rinnovare il tuo locale?

Compila i campi di seguito per essere ricontattato

Preferisci parlare con noi?
Chimaci allo 0733.969899

ruggeri footer logo

Via Walter Tobagi 11, 62029 Tolentino (MC) - P.Iva 01269220438

+39 0733 969899 - +39 0733 974004

info@ruggeri-inox.it

Azienda Certificata UNI EN ISO 1090

certificazione_iso_1090
©1960 - 2017 Ruggeri srl. - Via Walter Tobagi 11, 62029 Tolentino MC - P.IVA 01269220438 N° Iscri.. Rea MC-128425 - capitale sociale € 10.000 i.v. - Privacy Policy
Realizzato da Protocolli Creativi